Studio Legale TodaroStudio Legale Todaro

Lo Studio

Lo Studio

Assistenza legale mirata, fortemente qualificata orientata alle esigenza del cliente

Lo Studio nasce dall’esigenza di rendere al Cliente un’assistenza legale mirata, fortemente qualificata e soprattutto orientata alle sue esigenze.

Dopo aver trascorso venticinque anni in una prestigioso Law Firm italiana caratterizzata da una vocazione internazionale, l’Avv. Paolo Todaro ha compreso che le esigenze del Cliente sono semplici e si riassumono in un concetto, semplice ma spesso difficile o tortuoso da raggiungere: avere una Risposta.

Sapere molto è poco,

sapere nella giusta connessione è molto, 

sapere nel punto giusto è tutto”.

La massima di Hugo von Hoffmannsthal, declinata in termini legali, può essere sintetizzata come segue: non importa quanto tu sia preparato, erudito e capace. Conta che tu dia la Risposta al Cliente. E che tu la dia velocemente.

La realtà imprenditoriale del ventunesimo secolo ha reso questa esigenza ancora più forte. Nell’epoca del Dottor Google e dell’Avvocato Wikipedia è diventata ancora più necessaria la figura di un legale che sappia guidare correttamente il Cliente, comprenda al “punto giusto” la sua esigenza e riesca a soddisfarla.

E’ da questa consapevolezza che è nata l’intuizione di Paolo Todaro di iniziare un nuovo capitolo della propria vita professionale. 

La consolidata expertise nel diritto della protezione dei dati personali e nelle nuove tecnologie, coniugata con la capacità di arrivare al “punto giusto” maturata nel corso della ultraventennale esperienza nel diritto commerciale, dal contenzioso alla contrattualistica passando per l’antitrust e la complessa materia societario, costituiscono il punto di forza dello Studio.

Una interazione rapida con il Cliente, sfrondata dalle sovrastrutture, dai barocchismi e dai cliché che le più tradizionali e affermate firm impongono ai propri Clienti consente allo Studio di avere un vantaggio competitivo che non altera la qualità dell’offerta professionale. 

L’utilizzo delle nuove tecnologie, in primis della blockchain, consente di offrire al Cliente non soltanto soluzioni qualitativamente qualificate, ma anche tecnologicamente sofisticate, facendo risparmiare tempo e denaro.

Un vantaggio competitivo che si traduce in un vantaggio economico, per la riduzione dei costi che la struttura agile dello Studio consente di raggiungere. 

Cost-saving per lo Studio e costsaving per il Cliente, che può scegliere la modularità del costo che la consulenza legale comporta.