Diritto Societario
L’Avv. Paolo Todaro ha una ultraventennale esperienza nel settore del diritto societario, avendo seguito e partecipato a numerose operazioni straordinarie (Merger & Acquisition) di acquisizione, fusione e incorporazione di società, cessioni di rami d’azienda, outsourcing, joint venture, sia per gruppi multinazionali che per società italiane, per le quali ha seguito sia i profili negoziali delle operazioni, sia i relativi aspetti contrattuali, occupandosi delle necessarie attività di due diligence e di assessment, nonché della costruzione dei modelli di governance societaria ex D. Lgs. 231/2001 e della predisposizione dei relativi strumenti.
L’Avv. Paolo Todaro ha una profonda conoscenza dei principali standard contrattuali (ad esempio: MOU – Memorandum of Understanding -, MSA – Master Service Agreement – SPA – Sales Purchase Agreement – BPO – Business Process Outsourcing) sia per quel che riguarda gli aspetti redazionali che per quelli negoziali.
Nel corso della sua esperienza l’Avv. Paolo Todaro ha reso i suoi servizi di assistenza e consulenza sia per la costituzione di società – di persone e di capitali – , sia per la redazione dei relativi atti costitutivi, statuti e patti parasociali, sia per l’organizzazione dei modelli di governance.
Nell’ambito dell’attività professionale svolta, l’Avv. Paolo Todaro vanta una significativa esperienza in tutte quelle che vengono definite le attività relative alla segreteria societaria, quali la preparazione e svolgimento di Consigli di Amministrazione ed Assemblee – ordinarie e straordinarie -, comunicazioni societarie di vario genere.